Quattro giorni sul Brenta

 

Il primo giorno partenza alle 9:00 dal Lago di Nambino, ci incammineremo verso passo Campo Carlo Magno e una volta lí cominceremo a discendere la Val Meledrio fino ad arrivare a Dimaro dove ci fermeremo per il pranzo. Finito di mangiare, di nuovo in sella e risalendo il versante sud della Val di Sole arriveremo sul Monte Peller, uno spettacolare anfiteatro di pascoli a 2000 m di altezza. Qua passeremo la notte al Rifugio Peller.



Il secondo giorno si parte per le 8:30, attraverseremo i bellissimi pascoli ai piedi del Monte Peller e per un piccolo passo scollineremo di nuovo in Val di Sole dove arrivati in fondo valle (per una strada differente da quella del giorno prima) ci fermeremo per pranzo. Finito di mangiare stando sul versante opposto (del giorno prima) della Val Meledrio ritorneremo verso Campo Carlo Magno e poi di nuovo a Madonna di Campiglio per arrivare infine al nostro rifugio al Lago di Nambino

 Il terzo giorno partenza alle 9:00 sempre in direzione Campo Carlo Magno, passeremo per Malga Mondifrà e da li cominceremo la salita che tra pascoli e sentieri ci porterà in cima al Passo del Grostè (2450m), lí ci fermeremo per pranzo. Dopo esserci rifocillati si riparte e dopo un po di discesa attraverseremo l' altopiano dello Spinale, un antiterrazzo della catena del Brenta che attraverso i sui verdi pascoli ci condurrà alla strada forestale che ci riporterà a Madonna di Campiglio e poi di nuovo alla Piana di Nambino!

 Il quarto giorno dopo una bella colazione si riparte (sempre alle 9:00), un sentiero immerso nel bosco ci porterà in Vallesinella e affiancando le sue cascate arriveremo in Val Brenta. Da li, risalendo la montagna arriveremo a Malga Ritort dove ci fermeremo per pranzare, potremmo deliziarci il palato con i taglieri di prodotti tipici di loro produzione. Con le pance belle piene ripartiremo verso Patascoss dove imboccheremo il sentiero che ci porterà per l' ultima volta alla Piana di Nambino. Li potrete ritornare subito a casa o potrete fermarvi l'ultima notte al rifugio Lago di Nambino.


 Per info e costi 333-4066332 Simone

o scrivetemi una mail

horsetrekkingdolomitialtogarda@gmail.com