Dolomiti di Brenta II

-Trekking di due giorni-

 La partenza è prevista per le 9:00 alla Piana di Nambino, a nord di Madonna di Campiglio,

il primo giorno un sentiero immerso nel bosco ci porterà nella bellissima Vallesinella dove faremo una pausetta per ammirare le sue stupende cascate, passando poi ai piedi della Val Brenta tra un maso e l’altro arriveremo al Fratè, un ristorante tipico di fronte alle Dolomiti, dove ci fermeremo per il pranzo.

 

Con le pance belle piene ripartiremo risalendo la montagna sul versante opposto arrivando a Malga Ritort, dove una pausa è d’obbligo per ammirare il gruppo del Brenta in tutta la sua estensione. Dopodiché si riparte verso Patascoss dove imboccheremo il sentiero che ci porterà al fatato Lago di Nambino per poi ridiscendere fino all'omonima Piana.

 Per i più avventurosi allestiremo il bivacco per la notte e cucineremo sul fuoco, mentre per chi lo volesse c'é la possibilità di pernottare al rifugio Lago di Nambino.

 Il secondo giorno si parte in direzione Campo Carlo Magno, cavalcheremo attraverso le scenario mozzafiato delle Dolomiti di Brenta e i suoi verdi pascoli, arrivando in cima al passo del Grostè (2442m) dove è d'obbligo una pausa per poter ammirare tanta meraviglia!

Una volta lustrati gli occhi e scattato qualche bella foto scenderemo di poco per fermarci a pranzo al Rifugio Graffer.

 

Finito di mangiare si riparte e dopo un po di discesa attraverseremo l'altopiano dello Spinale, un antiterrazzo della catena del Brenta che attraverso i sui verdi pascoli ci condurrà alla strada forestale che ci riporterà a Madonna di Campiglio e poi di nuovo alla Piana di Nambino dove ci saluteremo!


 Per info e costi 333-4066332 Simone ed Emily

o scriveteci una mail

horsetrekkingdolomitialtogarda@gmail.com