Dolomiti di Brenta III

-Trekking di tre giorni-

Il primo giorno si parte per le 9:00 dalla Piana di Nambino, proseguendo verso la Pradalago arrivremo a Malga Vigo, da lí, con lo sfondo del Sasso Rosso alla nostra destra un bellissimo sentiero ci porterà sopra l abitao di Folgarida ed infine imboccheremo una strada per sendere nella bellissima Val Meledrio, che separa il gruppo della Presanella dalle Dolomiti di Brenta, dove ci fermerem per il pranzo!

Una volta rifocillati si riparte e risalendo la Valle arriveremo nei pascoli di Malga Mondifrà per poi arrivare a Campo Carlo Magno e cosi alla Piana di Nambino dove imboccheremo il sentiero che ci porterà all omonimo Lago!

Il secondo giorno una volta superato l'abitato di Madonna di Campiglio un sentiero immerso nel bosco ci porterà in Vallesinella dove faremo una piccola sosta per ammirare le omonime Cascate Alte, si riparte e discendendo la valle troveremo altre due cascate fino ad arrivare ai piedi della Val Brenta. Da li, attraverso verdi pascoli e sentieri in mezzo al bosco arriveremo al Fratè dove ci fermeremo per mangiare! Dopo pranzo risalendo la montagna sul versante opposto arriveremo a Malga Ritort dove una sosta è d'obbligo, li un panorama mozzafiato si apre su tutto il Gruppo del Brenta. Si ripartire verso Patascoss dove imboccheremo il sentiero che ci riporterà al fatato Lago di Nambino!

Il terzo giorno si parte in direzione Campo Carlo Magno fino a Malga Mondifrà, da li comincia la salita ai piedi delle Dolomiti di Brenta, che tra sentieri tecnici e verdi pascoli ci portera in uno scenario meraviglioso fino ai piedi del Passo del Grostè dove ci fermeremo a pranzo al Rifugio Graffer

Finito di mangiare si riparte e dopo un po di discesa attraverseremo l'altopiano dello Spinale, un antiterrazzo della catena del Brenta che attraverso i sui verdi pascoli ci condurrà alla strada forestale che ci riporterà a Madonna di Campiglio e poi di nuovo alla Piana di Nambino dove ci saluteremo!