Monte Stivo-Lagolo-Valle dei Laghi

La partenza è prevista dopo il pranzo del primo giorno, cosí che abbiate il tempo per raggiungere Arco in mattinata senza fare le corse. Partendo dal nostro centro cominceremo a risalire il Monte Velo e una strada forestale ci porterà fino a Malga Zanga dove passeremo la prima notte.


Il secondo giorno si parte alle 9:00, cominceremo l' ascesa del Monte Stivo e man mano che si sale la vista sul Lago di Garda diventa sempre più spettacolare, faremo una piccola pausa alla malga per poi arrivare fino alla cima (2064m) da dove avremo una visuale a 360* e ci prenderemo un altra piccola pausa per ammirare questo panorama mozzafiato e scattare delle foto. Dopo esserci lustrati gli occhi davanti a tanta meraviglia cominceremo la discesa dello Stivo dalla sponda opposta per arrivare a Malga Campo dove Dino il malgaro ci preparerà il pranzo. Finito di mangiare si riparte in discesa per arrivare fino al paese di Drena, da li scavalcando il Monte Gaggio arriveremo a Cavedine dove passeremo la seconda notte all' Agritur Campo Fiorito.

Il terzo giorno partenza sempre alle 9:00, attraverseremo la valle e cominceremo a risalire la montagna, arrivando per ora di pranzo al Lago di Lagolo, laghetto immerso in un paesaggio alpestre. Chi vuole può tranquillamente farsi due tuffi o una nuotata!

Finito di mangiare si riparte e percorrendo un' altra strada ritorneremo a Cavedine dove pernotteremo sempre all' Agritur Campo Fiorito.

Il quarto giorno si parte alle 9:00, scenderemo verso il Lago di Cavedine e cavalcando attraverso il Biotopo delle Marocche, in un suggestivo paesaggio dall' aspetto lunare, arriveremo a Pietramurata e da li una strada bianca ai piedi delle pareti rocciose ci porterà al Lago Bagattoli dove pranzeremo l' ultima volta insieme prima di salutarci.


 Per info e costi 333-4066332 Simone

o scrivetemi una mail

horsetrekkingdolomitialtogarda@gmail.com